Sabato 7 luglio, visite di Screening per il Melanoma

E’ possibile prevenire il Melanoma, come?

In due modi:

1.Prevenzione primaria rivolta ad eliminare alcuni fattori di rischio come evitare le ustioni solari soprattutto in giovane età e in soggetti con pelle chiara (fenotipo I e II) e con molti nei, evitare di esporsi nelle ore centrali della giornata, evitare l’uso di essenze e profumi prima dell’esposizione al sole, utilizzare creme e schermi solari adeguati al proprio fenotipo e al tempo di esposizione, ricordare che i dispositivi abbronzanti (lampade UV-A) rappresentano comunque un rischio.

2.Prevenzione secondaria che consiste nella diagnosi tempestiva con l’autoesame della cute e un primo controllo dei nei da parte del medico di Medicina Generale ed eventualmente dal dermatologo specialista.

A tale scopo l’Associazione Bucaneve Onlus di Capo d’Orlando propone lo screening per la diagnosi tempestiva dei melanomi a tutti coloro che non hanno mai effettuato controlli dei nei.

 

Per tale programma l’Associazione si avvarrà della consulenza di uno specialista dermatologo di grande esperienza che praticherà gratuitamente visita e mappatura dei nei presso la sede operativa di Capo d’Orlando in via Raffaello n. 16, nel giorno di

Sabato 07 LUGLIO 2012 

Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 327 7915203 oppure presso il punto informativo dell’Associazione di via Raffello n. 16 nei giorni di Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 16,00 alle ore 19,30.

 

Associazione Bucaneve Onlus
Sede legale: Via Trazzera Marina, 545 - 98071 Capo d'Orlando
Sede operativa: Via Raffaello, 16 - 98071 Capo d'Orlando
Cod. Fiscale
: 95018070839
Telefono: 327 79 15 203

Powered by Edos