“Prospettive in oncologia oggi”

Glpress
Se ne parla, purtroppo se ne deve parlare. I recenti decessi di due giovani che hanno vissuto per tanti anni a Capo d’Orlando non fanno altro che accrescere l’attenzione e l’allarme sul male del XX Secolo e che continua ad esserlo anche nel XXI.

Per questo l’associazione “Bucaneve Onlus”, la cui presidente è DANIELA MICALE (nella foto), organizza un interessante convegno dal titolo “Prospettive in oncologia oggi”, in programma sabato 1 ottobre, alle ore 17,30, al cine-teatro “Rosso di San Secondo”. Interverranno insigni medici del settore tra cui i dottori ANTONIO MAZZONE ed ELENA COLLOVA’, originari di Capo d’Orlando, affermati oncologi a Legnano… 

Sabato 1 ottobre, alle ore 17,30, presso il cine-teatro “Rosso di San Secondo” di Capo d’Orlando, l’associazione “Bucaneve Onlus” organizza il primo convegno scientifico dal tema “Prospettive in oncologia oggi”. Interverranno importanti figure professionali del mondo della medicina come il prof. Antonio Mazzone, direttore del Dipartimento Medico AO Ospedale Civile di Legnano ed originario di Capo d’Orlando, che centrerà il proprio discorso principalmente su “L’oncologia oggi sul territorio nazionale”; il dott. Livio Blasi, direttore U.E. Oncologia Medica dell’ospedale “San Raffaele Giglio” di Cefalù che parlerà de “L’oncologia medica nelle strutture ospedaliere”, la dottoressa Elena Collovà, originaria di Capo d’Orlando, attuale Dirigente Medico AO Ospedale Civile di Legnano che illustrerà il tema “Le novità in oncologia: dalla diagnosi precoce alla terapia” e la dott.ssa Rita Carboni, Medico Specialista in Oncologia cure palliative e terapia del dolore che parlerà delle “Cure palliative in oncologia: ospedalizzazione domiciliare”. I lavori saranno moderati dal dottor Antonio Monastra, medico M. G. SIMG di Capo d’Orlando. Interverrà inoltre il sindaco del comune paladino Enzo Sindoni oltre che al presidente dell’associazione “Bucaneve Onlus” Daniela Micale che illustrerà i progetti in cantiere e le attività svolte sino a questo momento dall’associazione. L’ingresso è libero al pubblico. “Ho lavorato molto insieme ai componenti dell’associazione per organizzare questo convegno – dichiara il presidente Daniela Micale – che sarà impreziosito dalla presenza di figure importanti della medicina. Una volta contattati, i medici hanno subito accettato il mio invito, mettendo a servizio della nostra associazione la loro esperienza e la loro figura professionale. Lo scopo del convegno è quello di riuscire a dare più informazioni mediche possibili, incentivare la prevenzione e la diagnosi precoce. Inoltre alcuni interventi avranno come scopo quello di far conoscere alle persone l’esistenza di strutture e servizi completamente dedicati all’ammalato oncologico”. 


Associazione Bucaneve Onlus
Sede legale: Via Trazzera Marina, 545 - 98071 Capo d'Orlando
Sede operativa: Via Raffaello, 16 - 98071 Capo d'Orlando
Cod. Fiscale
: 95018070839
Telefono: 327 79 15 203

Powered by Edos