Obiettivo

L'obiettivo è di offrire alle donne, durante e dopo le terapie oncologiche, un aiuto pratico e un sostegno psicologico e fisico, finalizzati a una buona qualità di vita durante il percorso terapeutico.
Il tumore della mammella è ancora oggi il più comune del sesso femminile. Nonostante però l’aumento annuale di nuovi casi, osserviamo una sia pur lenta ma continua diminuzione della mortalità.
E’ questo grazie a una corretta informazione e una maggiore sensibilizzazione verso la diagnosi precoce, che si è rilevata strategicamente importante e determinante per il successo di guaribilità. Per questa ragione l’ Associazione Bucaneve Onlus, si propone, come obiettivo principale, di divulgare la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore, e rafforza il suo intervento nei confronti dei soggetti affetti da tumore con un impegno preciso: garantire al malato oncologico maggiore ascolto e maggiori diritti, difenderne la dignità, farsi portavoce delle sue specifiche esigenze.

I nostri obiettivi sono:
  • Divulgare la prevenzione primaria (stili di vita sani);
  • Divulgare gli screening e la diagnosi precoce incentivando le donne verso una prevenzione consapevole;
  • Privilegiare la qualità della vita delle donne ammalate fornendo un adeguato supporto psicologico ed una concreta solidarietà civile. Esistono allo stato grandi carenze di strutture pubbliche di supporto, in tal senso;
  • Rafforzare il diritto e la consapevolezza etica della salute nelle giovani generazioni;
  • Tutelare i diritti dell’ammalato.

Associazione Bucaneve Onlus
Sede legale: Via Trazzera Marina, 545 - 98071 Capo d'Orlando
Sede operativa: Via Raffaello, 16 - 98071 Capo d'Orlando
Cod. Fiscale
: 95018070839
Telefono: 327 79 15 203

Powered by Edos