UN SORRISO CON UN TRUCCO



L'Associazione Bucaneve Onlus ha avviato il progetto "Un sorriso con un "trucco". Si tratta di un laboratorio gratuito di make up che prevede una serie di incontri che coinvolgeranno piccoli gruppi di donne che sono, o sono state, in terapia oncologica, le quali verranno seguite da una esperta di make up che insegnerà loro qualche “trucco” per attenuare gli effetti estetici delle terapie.

La malattia è una condizione che investe in varia misura tutti gli aspetti della persona colpita, non ultimo quello della percezione di sè. Nello specifico, la malattia oncologica, per i suoi effetti anche sull'aspetto fisico della persona, è particolarmente interessata da questo fenomeno, vissuto con maggior preoccupazione soprattutto dalle donne. Avere un aspetto curato, in ordine e piacevole serve a recuperare una dimensione di rilassatezza aiutando anche l'importantissimo aspetto psicologico della propria autostima, portando al contempo a una migliore adesione alle cure.

Ombretti, matite e fard diventeranno quindi gli strumenti per riscoprire la propria femminilità, per ritagliarsi del tempo per coccolarsi e riacquistare quindi un rapporto più armonico col proprio corpo anche in un momento delicato come quello della malattia.

Scopo dell’iniziativa è aiutare le donne in cura oncologica e provate fisicamente dai trattamenti a ritrovare il sorriso davanti allo specchio e la forza dentro di sé.

Piccoli gesti che portano a grandi soddisfazioni e soprattutto a grandissimi sorrisi.

Il laboratorio si terrà presso la sede di via Raffaello, 14 il primo e il terzo sabato di ogni mese.

Per informazione e prenotazioni telefonare al n. 393 0248959 o rivolgersi allo sportello di via Raffaello, 14 il Martedì, mercoledì e il Venerdì dalle ore 16,00 alle ore 18,30.

Associazione Bucaneve Onlus
Sede legale: Via Trazzera Marina, 545 - 98071 Capo d'Orlando
Sede operativa: Via Raffaello, 16 - 98071 Capo d'Orlando
Cod. Fiscale
: 95018070839
Telefono: 327 79 15 203

Powered by Edos