Marco Aurelio da Costa Vieira

  Nome e Cognome Marco Aurelio da Costa Vieira
Professione
  • Chirurgo Generale
  • Senologo
  • Chirunrgo Oncoplastico
Presso Ospedale Garcia de Orta (Lisbona)
Ruolo in Associazione
  • Chirurgo Oncoplasitico
  • Senogolo
  • Visite senologiche di screening
Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono 00351 93 55 96 987

Cenni sul consulente

Nasce a Porto Alegre (Brasile) il 12 marzo 1967, il papà impiegato di banca e la mamma insegnante di matematica.

Sin dai primi anni di vita, come tutti i bambini, esprime il desiderio di diventare medico, e il suo obiettivo non cambia neanche da adulto, scegliendo pertanto di studiare medicina. Non è facile per lui il percorso che ha scelto perché tanti saranno le difficoltà che dovrà superare, ma con tenacia e intelligenza punta dritto ai suoi obiettivi, mettendo al primo posto il pensiero di “DONARE AGLI ALTRI QUELLO CHE SI POSSIEDE”.

Alla fine del primo anno dell’università inizia l’attività pratica chirurgica, come aiuto in chirurgia e ginecologia all’ospedale universitario e in altre strutture private.Laureato in medicina nell’anno 1991 presso la Pontificia Università Cattolica del Rio Grande do Sul con il massimo dei voti. Nello stesso anno vince il concorso per internato di chirurgia generale per poi successivamente passare alla ginecologia e senologia. Dal 1994-’99 lavora con un gruppo di chirurghi plastici che si occupano della ricostruzione della mammella, per poi trasferirsi all’Istituto Curie e all’ospedale Cochin in Francia, dove perfeziona la formazione di senologia, ginecologia e ricostruzione oncoplastica della mammella,dove alla fine del primo anno ne consegue il diploma. Nel 2004 si trasferisce in Italia dove entra a fare parte del gruppo dei medici specialisti di chirurgia plastica ricostruttiva del centro IEO (Istituto Europeo di Oncologia di Milano).

Nel 2005 ritorna a Parigi al Paris Breast Center dove lavora insieme ad un importante chirurgo senologo oncoplastico francese oggi tra i più noti, Dott. Krisnha Clough. Nel 2007 giunto a Catania prende la terza laurea in medicina e collabora con la Breast Unit dell’Istituto Oncologico del Mediterraneo (Viagrande).

Attualmente lavora presso all’ospedale Garcia de Orta, la più importante azienda ospedaliera del sud di Lisbona. Oggi insieme all’associazione RIMA-ONLUS , propone il progetto “Una speranza in più in un sorriso”, un progetto dove si mettono insieme “arte” e “scienza” a beneficio dell’essere umano contro ciò che lo fragilizza e l’impoverisce di più: la malattia.

Associazione Bucaneve Onlus
Sede legale: Via Trazzera Marina, 545 - 98071 Capo d'Orlando
Sede operativa: Via Raffaello, 16 - 98071 Capo d'Orlando
Cod. Fiscale
: 95018070839
Telefono: 327 79 15 203

Powered by Edos