"CONCHIGLIE IN PRESEPE" IN MOSTRA

Anche quest'anno l'Associazione Bucaneve Onlus ha deciso di partecipare alla mostra di presepi organizzata dal Comune di Capo d'Orlando (ME). CONCHIGLIE IN PRESEPE, è questo il nome scelto dalla nostra associazione in quanto il presepe è stato realizzato con conchiglie di tutte le dimensioni che danno vita alla natività, avvolta da un paesaggio naturale, magico e puro.

Nell’arte Cristiana, la conchiglia è posta come simbolo di vita e di resurrezione, di rinascita e di purificazione spirituale. Come la conchiglia produce una perla, oggetto prezioso, così Cristo è la perla, frutto prezioso dell’umanità e la Madonna lo accoglie bianca di purezza, ma attraverso la sofferenza, come la conchiglia. Il Presepe è stato realizzato da Daniela Micale, Mimmo Marici, Erika Ventura, Annamaria La Guardia.

Potete venirci a trovare fino al 6 gennaio presso la Chiesa di Maria SS di Porto Salvo (Capo d'Orlando – ME).

Associazione Bucaneve Onlus
Sede legale: Via Trazzera Marina, 545 - 98071 Capo d'Orlando